Cos’è la sicurezza informatica per una piccola e media impresa?

Una delle risposte, sicuramente la prima in termini di impatto è fare uno scan del proprio sito o siti. Il servizio di cyber-monitor.com permette di eseguire un penetration testing e vulnerability assessment in superficie per determinare l’indice di cybersicurezza aziendale basato su un asset esposto, quale ad esempio il sito dell’azienda. Esegui uno scan gratuito di un sito web che gestisci e usando strumenti all’avanguardia e da professionisti, scopri l’indice di sicurezza digitale del sito o dei siti e anticipa le minacce cyber. Il valore dell’indice è determinato dopo una fase di pen testing automatico, viene mostrato all’azienda. Cybersecurity Index Score è un dato oggettivo che arricchisce la sicurezza informatica aziendale, diminuisce il rischio cyber e può essere usato per fini comparativi e migliorativi.

Nel report generato vengono riportate eventuali vulnerabilità riscontrate nel pentesting, come ad esempio OWASP Top Ten o l'utilizzo di un Web Application Firewall, in maniera passiva e altre informazioni salienti della pagina testata. Viene anche effettuato un controllo su milioni di indirizzi email hackerati per vedere se ci sono eventuali indirizzi email trafugati dell’azienda in questione, identificata dal dominio dello scan.

Il servizio permette il web pen test su molteplici siti contemporaneamente, avendo così nel report un’idea olistica della sicurezza aziendale basta sui domini esposti e testati.

Inserisci una mail con lo stesso dominio del sito che vuoi scansionare.
Successivamente dovrai aggiungere il token ricevuto al DNS del tuo sito per confermarne il possesso. Una volta verificato che il token esista nei record TXT del dominio, inizierà la scansione per ottenere il valore del Cybersecurity Index.